L’appartamento è in posizione collinare con uno splendido panorama sul Golfo e su Portofino.
L’impianto tipologico dell’appartamento, tradizionale degli anni 70, era articolato nella classica sequenza di locali affacciati su un corridoio centrale.
Il progetto ha previsto un totale rinnovamento dell’organizzazione planimetrica per modernizzarla e renderla più funzionale, ma soprattutto per valorizzare al massimo la vista panoramica.
Il muro di fronte all’ingresso è stato eliminato ed è stato realizzato un open space che consente, non appena varcata la soglia di godere del panorama.
La cromaticità si basa sull’uso dei due colori sabbia e azzurro che legano tutto gli ambienti della casa. Le piastrelle in resina, appositamente create per questo contesto spaziale, portano sabbia e conchiglie sul pavimento dell’abitazione.
Per il bagno sono stari scelti materiali tradizionali, l’ardesia, con vari formati messa in evidenza dal bianco lucido delle piastrelle di rivestimento.
Anche il giardino pertinenziale è stato rimodernato con pavimentazione in Luserna e realizzazione di una limonaia con funzione di pergola. Al centro la pianta del pepe che con il suo colore rosa ed il suo profumo rende questo piccolo spazio particolarmente confortevole.
Il risultato ottenuto è uno spazio fortemente caratterizzato esteticamente ed estremamente funzionale.